La nostra missione

Siamo un’azienda italiana che lavora nel campo dell’informatica da diversi anni. Creiamo soluzioni software efficaci, affidabili e di facile utilizzo, basate su database Oracle.

Il software per noi non è solo un “prodotto”, ma un “servizio” da fornire con continuità. Siamo sempre pronti a risolvere le questioni dei clienti con competenza e tempestività. La nostra capacità di ascoltare, capire e risolvere diverse tematiche ci permette di affrontare la sempre crescente complessità delle sfide operative e tecnologiche di oggi, come:

- integrazione flessibile con le strutture IT aziendali
- supporto per l’analisi dei dati grazie a strumenti di Business Intelligence
- fornitura prodotti su Oracle Cloud con una quota mensile per la licenza (SaaS)

Prestiamo molta attenzione alle necessità dei clienti e alle richieste del mercato: per questo motivo SafetyDrugs®, il nostro database di farmacovigilanza, è usato da un’azienda italiana su quattro, e i nostri sistemi di ERP (Enterprise Resource Planning ) vengono utilizzati dai nostri clienti da più di vent’anni.
Le linee guida GAMP 5 (Good Automated Manufacturing Practice) vengono utilizzate nei processi di sviluppo, permettendo così alle aziende di ottenere un sistema conforme ai requisiti normativi.
Tutti i nostri clienti dispongono di un accordo di assistenza e manutenzione, con SLA definito, che permette loro di ricevere periodicamente tutti gli adeguamenti legali e regolatori necessari e tutti gli aggiornamenti tecnologici apportati al pacchetto.

Pharma

Nel 2007 abbiamo identificato nell’area della farmacovigilanza una sempre più crescente richiesta di un prodotto con un miglior rapporto qualità/prezzo, comparato a quelli offerti nel mercato in quel momento.

Abbiamo cominciato così ad acquisire significative competenze nell’area farmaceutica, soprattutto grazie ad accordi con consulenti con anni di esperienza alle spalle o con un ruolo di responsabilità nell’industria farmaceutica. In qualche mese il nostro drug safety database, chiamato SafetyDrugs®, venne consegnato al primo cliente, tramite un’innovativa modalità: SaaS (Software as a Service).

SafetyDrugs® rappresenta ora il nostro prodotto trainante e la miglior soluzione per la farmacovigilanza che garantisca la conformità con i requisiti regolatori, dai test clinici alla sorveglianza post-marketing.

Il nostro obiettivo: creare software che semplifichino i processi lavorativi.

Industry

Quello della manifatturiera tessile è stato il primo settore per cui abbiamo sviluppato delle soluzioni informatiche. Successivamente un approccio generale e integrato alla gestione del ciclo produttivo, commerciale e finanziario ci ha portato a sviluppare l’Enterprise Resource Planning Max2Factory.

L’accuratezza del software, la sua robustezza e affidabilità, nonché la facilità di utilizzo e di configurazione, si adattano perfettamente alle esigenze delle imprese di piccole e medie dimensioni operanti nei settori industriale, manifatturiero e commerciale.
Inoltre l’ampia modularità permette al sistema di essere configurato sulle necessità dell’azienda, adattandosi e ridimensionandosi dalle piccole realtà, fino alle più complesse.

Fattura elettronica? Facile!

Oltre 300mila fatture sono trattate con Max2F, il gestionale di Max Application.

Acquisizione di documenti da qualsiasi gestionale
Trasmissione integrata al sistema Fattura Facile di Indicom
Monitoraggio trasparente dell’intero processo
Integrazione con i processi operativi amministrativi e logistici

Servizi a valore aggiunto oltre la Fatturazione Elettronica: noi siamo pronti!

Progetti

Le competenze acquisite negli anni, ascoltando le necessità dei clienti, capendo e risolvendo le loro questioni, ci permettono di affrontare diverse tematiche, risolvendole con le più recenti tecnologie.

I nostri Servizi

Formazione, assistenza clienti, manutenzione dei prodotti, fornitura di piattaforma e infrastruttura del database per l'implementazione dei progetti SaaS, supporto per la validazione dei sistemi informativi, consulenza in gestione e operazioni, supporto informatico, sistemi di protezione remota e di monitoraggio sono alcuni dei servizi che completano la nostra offerta.

Servizio clienti

Consideriamo la formazione, il supporto clienti e la manutenzione del prodotto, i fattori principali di successo a lungo termine di un progetto software.
Vogliamo essere vicini ai nostri clienti e per farlo utilizziamo la tecnologia : i servizi di manutenzione e supporto vengono forniti principalmente attraverso il nostro portale dedicato.

Grazie a questo portale le richieste di assistenza arrivano direttamente al tecnico, senza dover passare attraverso il centralino, accelerando in questo modo i tempi di risoluzione.
Il cliente, utilizzando le sue credenziali, è in grado di monitorare le diverse fasi del lavoro in corso e viene automaticamente avvisato quando la richiesta viene risolta. Tutto il processo, dall'apertura del ticket di assistenza da parte del Service Desk sino alla gestione dei Change e delle Release, viene eseguito sulla base delle migliori pratiche ITIL.

Il risultato di questo metodo è nei numeri:

- tempo medio di presa in carico: 1 ora
- chiusura dei ticket di guasto entro 2 ore dall'apertura:> 54%
- soddisfazione dei clienti: 85%

Software as a Service

Fornito da Oracle Cloud, una piattaforma creata e gestita direttamente da Oracle, completa, aperta e sicura, copre tutti gli strati del Cloud.

Attualmente la nostra soluzione è composta da una piattaforma Oracle (PaaS) per il database e da un'infrastruttura (IaaS) per il servizio di cloud storage e di calcolo. Questi strati integrano i servizi forniti dal nostro software (SaaS) e le tecnologie utilizzate per lo sviluppo, la fornitura e la manutenzione.

La soluzione di Disaster Recovery, in caso di disastro o di danneggiamento dei dati, viene implementata attraverso Oracle Standby Database, mentre la protezione contro il furto dei dati viene eseguita da Oracle Transparent Data Encryption, conformemente a quanto richiesto dalla nuova normativa Europea in tema di sicurezza per processi critici e dati particolari.

Inoltre, la sicurezza e la protezione dei dati sono garantiti a vari livelli:

- conformità Tier III secondo l’Uptime Institute
- certificazione ISO 27001
- alimentazione ininterrotta (UPS) con configurazione N + 1
- controllo accessi, videosorveglianza e sistema avanzato di rilevazione delle intrusioni (IDS)

Supporto per la convalida del sistema informativo

Nella farmacovigilanza, la validazione del sistema informativo, in conformità alle linee guida GAMP5, è una parte essenziale di un progetto di implementazione del software.
Oltre a un completo e accurato set di documentazione di funzionalità standard (Validation Kit), per aiutare le aziende farmaceutiche a ottenere facilmente la validazione del software, offriamo un supporto per verificare l'installazione corretta del sistema nell'ambiente reale del cliente, in condizioni normali di funzionamento.

Nella fase iniziale di un progetto di implementazione del software è importante, per accelerare i processi, offrire un supporto al fine di verificare il corretto funzionamento di determinate configurazioni o personalizzazioni, eseguite in conformità ai requisiti dell'utente.

Il nostro team qualificato lavora fianco a fianco al team di validazione dell’azienda per definire e eseguire test di installazione, di funzionalità e di accettazione, in modo formale e documentato.

Questo set di documenti, insieme al kit di convalida, garantisce un avvio veloce ed economicamente vantaggioso, che consente a SafetyDrugs di essere pronto per l’utilizzo in pochi giorni.

Consulenza in operazioni e sistemi

La nostra organizzazione ha competenze in diversi settori, come analisi su tematiche funzionali e operative, gestione di progetti, tecnologia informatica, integrazione di sistemi, sviluppo di siti web.
Siamo in grado di offrire personalizzazioni delle nostre applicazioni in base alle richieste degli utenti, sviluppare nuove soluzioni, integrare legacy system, installare e gestire sistemi operativi, database server, client, siti web, antivirus e back-office.

Per il progetto di consulenza forniamo una squadra composta da:

- responsabile progetto: supervisiona e coordina il team e controlla il progresso del progetto.
- analista specializzato: esperto nel settore, esegue l'analisi e definisce le specifiche funzionali e progettuali, se necessario anche insieme ad altri consulenti esperti. Inoltre partecipa alle revisioni e ai test funzionali.
- consulente di sistema: con approfondita competenza della tecnologia, valuta e sceglie gli strumenti, l’ambiente di sviluppo e supporta il sistema in tutte le fasi del progetto.
- gruppo di sviluppo: un gruppo di analisti/programmatori con consolidate competenze di sviluppo.

Protezione remota e sistemi di monitoraggio

La complessità delle infrastrutture tecnologiche moderne, che costituiscono la base su cui vengono eseguite le applicazioni utilizzate ogni giorno da piccole e medie imprese, cresce giorno dopo giorno, insieme al rischio di attacchi hacker su Internet a livello mondiale.

Troppo spesso ci si rende conto dell'importanza e della criticità della rete telematica, dell'hardware (server e PC) e del software (database e sistemi operativi) solo quando smettono di funzionare correttamente, per un danno o per un virus, impedendo di eseguire correttamente le operazioni più elementari.

Il SaaS è ovviamente una soluzione, ma in caso di installazione "in sede", il nostro cliente può attivare il sistema di monitoraggio remoto. In questo modo, i server virtuali (gestionale, posta e sito web) e workstation verranno monitorati on-line e in tempo reale dai nostri tecnici specializzati, insieme alla gestione del sistema antivirus.

Questo tipo di gestione riduce disagi e costi in caso di problemi, monitorando le performance e semplificando la gestione del sistema.

Il cliente al centro del nostro business!
L’impegno continuo ci ha condotto ad un traguardo importante:
la certificazione della Qualità di Design, Sviluppo, Startup, Manutenzione ed Assistenza.

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